Bomberman Live: Battlefest, il bombarolo folle torna su console

di Redazione 3


Sono pochissimi i personaggi che hanno visto la luce ormai diverse decadi di annetti fa sulle console allora sul mercato e che, passaggio di generazione dopo passaggio di generazione sono riusciti ad arrivare pressoché incolumi sulle macchine da gioco che sono attualmente in commercio, lasciando inalterato lo spirito intrinseco dei primi titoli approfittando dei miglioramenti permessi dalle nuove tecnologie presentando magari meccaniche di gioco nuove ed appassionanti.

Eppure qualcuno è riuscito nell’intento e dai vecchi tempi del Nes, la console a 8 bit della Nintendo, ne ha fatta di strada il piccolo protagonista della saga di cui vi parliamo. Lui è Bomberman, il bombarolo più pazzo del mondo delle console, una vera icona dei videogiochi di una volta ma che ancora oggi, grazie alla sua giocabilità veramente eccellente, riesce ancora ad avere molti sostenitori, confermando quelli d’annata ed inglobandone altri strada facendo.


Puzzle, azione, avventura, un po’ difficile classificare i giochi della saga di Bomberman, ma a volte non è importante avere un’etichetta quando è il gioco stesso a diventare una pietra miliare e un termine di paragone per i giochi a venire. Disseminando bombe in tutta l’area di gioco ed approfittando, nelle ultime edizioni, di una divertentissima modalità multiplayer, Bomberman ha fatto strage di cuore, che si traduce in nuovi episodi che vedono la luce ancora oggi.

Il prossimo in ordine di tempo sarà Bomberman Live: Battlefest, un titolo che non si discosterà molto dalla classica meccanica di gioco a cui l’omino amante delle bombe ci ha abituato negli anni, ma introdurrà al tempo stesso delle inedite modalità come il “Capture the flag” e una misteriosa “VIP and Teams”. Il gioco sarà disponibile su Wiiware, Playstation Network ed anche in versione Xbox Live, dando la possibilità di utilizzare anche gli avatar della Xbox. Abbiamo già l’acquolina in bocca!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>