A Shadow’s Tale, nuove immagini tra ombra e luce

di Redazione Commenta


Il nome di un gioco per console può essere particolarmente importante anche per la riuscita di un determinato titolo, oltre ovviamente ai fattori primari che riguardano la bontà della grafica che dev’essere comunque al passo con i tempi, di una certa originalità per non incappare nella febbre del clone che non sempre è ben vista e anche una struttura di gioco che non risulti frustrante ma riesca a regalare un buon livello di sfida ad ogni giocatore.

Immaginate il porcospino blu della Sega, con il semplicissimo nome di Sonic, regalato grazie alla sua prodigiosa velocità, chiamato con un altro appellativo e pensate anche all’istrionico Mario, prediletta creatura di casa Nintendo se avesse avuto un nome che non ne mostrasse immediatamente le profonde origini italiane. Il nome di un gioco è insomma importante e lo sanno bene alla Hudson Soft dove di recente l’indecisione ha regnato sovrana.


Dapprima il suo titolo era Shadow Tower, titolo che racchiudeva l’elemento fondamentale del gioco e l’idea di una torre come percorso da compiere, poi si è passati a Lost in Shadow, perpetrando il pensiero di pericolo costante all’interno di una struttura ignota e poco amichevole, per poi passare all’attuale A Shadow’s Tale, donando al gioco una certa componente fiabesca che ben si adatta ad un titolo che potrebbe vantare le atmosfere di Ico e company.

Ancora qualche settimana e i possessori di una Wii potranno finalmente correre nel proprio negozio di fiducia per acquistare una copia di A Shadow’s Tale, armeggiando tra fonti di luce di varia entità per aiutare l’ombra del protagonista a sfuggire all’oscurità troppo profonda e alla luce troppo abbagliante che rischierebbe di farlo sparire. In attesa di mettere le mani sul gioco vi proponiamo una nuova serie di immagini tutte da gustare.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>