Wii U non leggerà DVD e Blu-Ray

di Redazione 1

 Satoru Iwata ha confermato sulle pagine di Eurogamer quello che tutti sospettavamo Wii U non sarà in grado di leggere DVD e Blu-Ray, probabilmente nemmeno i CD audio, ma su questo punto il presidente di Nintendo Of Japan non si è pronunciato.

Nintendo ritiene inutile dotare la console di un lettore DVD/Blu-Ray, secondo la casa di Kyoto le persone hanno già in casa apparecchi per riprodurre questi dischi, includere un player Blu-Ray e DVD farebbe lievitare il prezzo finale della console, a causa degli alti costi di licenza.

Wii U userà un formato proprietario, come GameCube e PSP (giusto per fare due esempi), basato su disco e non su cartuccia, come si era ventilato in un primo momento.

Commenti (1)

  1. Come avevo sospettato (e come è per la Wii attuale): nessuna compatibilità per via dei costii di licenza. Peccato, perchè avrebbe potuto essere il centro dell’intrattenimento domestico, come la PS3.
    Per me la Nintendo sbaglia su questo fronte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>