Wii U, i giochi saranno venduti sia in formato fisico che digitale

di Redazione Commenta

Tutto si può dire di Nintendo tranne che la società sia aperta al mondo dei giochi online. Non solo l’infrastruttura per il gioco in rete è mediocre, ma anche i servizi di distribuzione digitale lasciano molto a desiderare, se paragonati a quelli della concorrenza.

Satoru Iwata deve averlo capito, tanto che il presidente della casa di Kyoto ha annunciato che con il Wii U si cambia rotta, i giochi per la nuova console saranno disponibili fin da subito nel doppio formato disco e digitale.

In altre parole, tutti i giochi per Wii U saranno venduti fin da subito sia in formato disco che in formato scaricabile dal marketplace, la bella notizia è che, per quanto riguarda i file digitali, i produttori saranno liberi di applicare i prezzi che preferiscono, non è chiaro però se si potranno fare sconti ed offerte come succede su Steam, Xbox Live Arcade e PlayStation Store.

Lo stesso sistema verrà successivamente ampliato al Nintendo 3DS, il primo gioco ad essere distribuito nel doppio formato sarà New Super Mario Bros 2, in uscita ad agosto sulla piccola console portatile.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>