Wii U uscirà in Europa il 7 dicembre e costerà 349 euro?

di Davide Leoni 1

La catena francese FNAC ha esposto nei suoi negozi d’oltralpe il volantino che potete vedere nella foto. L’immagine è chiara, il Wii U sarà disponibile dal 7 dicembre ed è già possibile prenotarlo, al non troppo modifico prezzo di 349 euro. Chiaramente si tratta di una data riferita al mercato europeo, visto che negli USA la console dovrebbe uscire l’11 novembre.

FNAC rivela anche il prezzo dei giochi, ogni titolo costerà 69.90 euro, molto di più rispetto ai titoli per Wii, in linea con il costo dei giochi per Xbox 360 e PlayStation 3. Ovviamente NIntendo non ha confermato nulla, in ogni caso la data appare sicuramente probabile, visto che più volte si è parlato della volontà dell’azienda nipponica di lanciare la console in Europa giusto in tempo per il weekend dell’8 dicembre, il più fruttuoso in termini di vendite natalizie. Per lo stesso motivo Wii U uscirà negli USA sicuramente prima del giorno del ringraziamento e successivo black friday, periodi capaci di garantire vendite davvero elevate.

Nota stonata invece il prezzo, 349 euro sono davvero tanti per la console nuda e cruda, discorso diverso se il prezzo si riferisce ad un bundle, magari con New Super Mario Bros U incluso nel pacchetto. Diverse fonti hanno parlato di un prezzo europeo fissato a 249/299 euro, per questo i 349 euro annunciati da FNAC sembrano eccessivi, considerando che acquistando anche un gioco e qualche accessorio si superano tranquillamente i 400 euro, cifra non proprio contenuto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo.

In ogni caso, niente di tutto questo è stato confermato da Nintendo, la casa di Mario terrà un evento speciale la prossima settimana a New York per annunciare i piani di lancio del Wii U, anche se appare ormai certo che vedremo la console nei negozi in tempo per Natale, e questa è senza dubbio una buona notizia.

Commenti (1)

  1. Troppo cara: per me andrà a 249€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>