Wii U, alcune caratteristiche tecniche trapelano in rete

Dai brevetti depositati da Nintendo per il Wii U, emergono nuove interessanti indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche della console. A far parlare di sé sono ancora una volta i tablet-controller del nuovo Wii che, un po’ a sorpresa, potrebbero essere in grado di riprodurre video in alta definizione e contenuti 3D senza occhialini, proprio come il Nintendo 3DS.

Altri succosi dettagli riferiscono di un microfono ed una fotocamera integrati nel controller attraverso i quali eseguire comandi vocali ed avere un riconoscimento facciale da parte dei giochi. Infine, nei brevetti si menzionano anche la navigazione in Internet e la possibilità di scambiare file tra Wii U ed altri dispositivi, caratteristiche già note che trovano ulteriore conferma.

Il Wii U debutterà sul mercato entro il 2012 dopo la presentazione all’E3 di Los Angeles, in cui Nintendo svelerà tutti i dettagli (e forse un nuovo nome) sulla sua nuova console.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.