Valve interessata a sviluppare per Wii U

di Redazione 1

Gabe Newell, fondatore e presidente di Valve ha espresso la sua opinione riguardo al Wii U. Valve ha sempre avuto un pessimo rapporto con Nintendo, Newell stesso ha sempre considerato le console della grande N poco potenti e assolutamente non adatte ad ospitare gli engine prodotti dalla casa di Half-Life.

Con Wii U però le cose potrebbero cambiare, secondo Newell la console è abbastanza potente per poter gestire il motore grafico di Valve, la CPU è molto performante ed anche sotto il profilo delle performance grafiche Wii U è su un ottimo livello.

Gabe specifica che Valve non ha progetti in cantiere per Wii U al momento, di certo l’azienda è interessata a sviluppare qualcosa su questa piattaforma. In tanti parlano addirittura di un porting di Half-Life 3, sinceramente però mi sembra molto, molto improbabile, Valve potrebbe portare Left 4 Dead su Wii U, se la console avrà una infrastruttura online decente, ma anche in questo caso siamo nel campo dei rumors estremi.

Anche il gameplay di Portal si adatterebbe perfettamente alla nuova console, pensate solo alle interazioni con il controller, per generare i portali basterebbe toccare lo schermo con un dito. Portal 3 o una conversione di Portal 2 potrebbero arrivare su Wii U, ma ripetiamo che al momento Valve non ha ancora iniziato a lavorare su titoli per l’innovativa home console Nintendo.

C’è da dire che la casa americana potrebbe anche realizzare una nuova IP appositamente per Wii U, un puzzle game o un rompicapo capace di sfruttare al massimo le potenzialità del controller touch-screen.

Secondo altri, addirittura, Valve starebbe collaborando con Nintendo per portare Steam su Wii U, anche questa però mi sembra una ipotesi decisamente poco probabile, la casa di Kyoto svilupperò probabilmente un marketplace proprietario più evoluto rispetto a quello del Wii, ma difficilmente ospiterà un concorrente così temibile.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>