Satoru Iwata parla del prezzo di Wii U

di Redazione 3

La nuova console Nintendo è stata svelata solo poche ore  fa ma già si parla del probabile prezzo di lancio. Interrogato sulla questione, Satoru Iwata ha dichiarato che la compagnia farà di tutto per cercare di vendere la console a 20.000 yen in Giappone e 250 dollari in USA.

Cifre del genere sono molto competitive e di certi garantirebbero alla nuova console Nintendo un discreto successo iniziale, c’è da dire però che la casa di Kyoto non vuole vendere le sue macchine in perdita (strategia adottata da Sony, per esempio), non è detto quindi che la grande N riesca a mantenere un prezzo concorrenziale al lancio.

Iwata ha comunque ammesso che ancora non ci sono piani precisi sul lancio di Wii U e sul prezzo finale, tutto dipenderà principalmente dai costi di produzione del nuovo controller. La nuova console uscirà solo nel 2012, Nintendo annuncerà il prezzo e la data di lancio entro la fine dell’anno, probabilmente durante un evento privato in Giappone o magari al Tokyo Game Show di settembre.

Commenti (3)

  1. Uhumm…, al cambio attuale sarebbero tra i 175 ed i 190€. Mi sembra poco. Ma ance pensando ad un cambio 1:1 col dollaro, 250€ sembrano pochini, in pratica quanto un 3DS… Sarebbe lo stesso prezzo della Wii al lancio. Speriamo bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>