Quake 2 su Nintendo DS!

di Andrea Guida Commenta

La console portatile Nintendo DS, è sicuramente una delle maggiori destinatarie dei lavori homebrew (ossia amatoriali/non ufficiali) fatti dagli “smanettoni” di tutto il mondo.

Oggi vi presentiamo uno di questi lavori, tra i più riusciti e significativi per il passato, il presente e, perché no, il futuro di ogni videogiocatore incallito: Quake 2.

Proprio lui, il mitico gioco in prima persona che, sia su PC che su console, sia in versioni ufficiali che non ufficiali, sia in versioni originali che in versioni clonate (più o meno riuscite), ha fatto compagnia per un bel po di ore a quasi tutti i videogiocatori del mondo (soprattutto quelli non proprio di primissimo pelo).


Quake 2 per Nintendo DS è scaricabile da questo sito internet gratuitamente e, date le sue abbastanza esose richieste hardware, necessita di memorie flash aggiuntive con RAM installate nella console.

Il gioco però vale davvero la candela. Vedere un titolo così significativo su una console moderna e portatile come Nintendo DS è un’esperienza unica. Provatelo e non esitate a dirci cosa ne pensate!

Fonte: Joystiq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>