Miyamoto aveva pensato ad un Nintendogs con i cavalli

Un Nintendogs con i cavalli? Non è impossibile, visto che il gioco è esistito veramente, anche se non è mai uscito dagli uffici della casa di Kyoto. Miyamoto e Iwata hanno infatti dichiarato che esisteva un progetto per realizzare un gioco con i cavalli, ma i programmatori si sono scontrati con alcune difficoltà tecniche ed i vertici della grande N hanno quindi deciso di abbandonare il tutto, concentrandosi su cani e gatti.

Nintendo ha svolto varie ricerche di mercato dalle quali è emerso che un gioco con i cavalli in Europa venderebbe davvero molto bene, da qui l’idea di sviluppare un gioco con i simpatici quadrupedi.

Hideki Konno, sviluppatore di Nintendo EAD, ha anche fatto sapere che Miyamoto e Iwata erano interessati a portare il gioco anche su Wii, ma la console casalinga purtroppo non è dotata di microfono ed il porting sarebbe risultato ben poco divertente, rispetto alla versione DS.

Il prossimo capitolo della serie, Nintendogs + Cats, vedrà la luce a fine febbraio e sarà lanciato in Giappone insieme al Nintendo 3DS.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.