Nintendo, Miyamoto parla di spin-off e third party

di Redazione Commenta

L’amministratore e direttore generale dell’azienda nipponica Nintendo, Shigeru Miyamoto, ha rivelato nel corso di una recente intervista che Nintendo è intenzionata a realizzare più spin-off per i suoi franchise, che possano consentire alla nuova console casalinga, Wii U, di ottenere una spinta decisiva nelle sue vendite. In questo modo, a detta sua, i fan potrebbero giocare più spesso con i loro personaggi preferiti, senza dover attendere diversi anni per riuscire ad avere un nuovo episodio. Per farlo, la compagnia di Kyoto sarebbe interessata anche a collaborare con sviluppatori third-party.

Ecco quanto detto da Miyamoto:

“Per quanto riguarda i tempi di sviluppo, abbiamo già compiuto il passo di apprendere nuove tecniche di developing. […] Da questo momento in poi, la questione è relativa al fatto se siamo o non siamo in grado di utilizzare efficacemente la nostra esperienza: un’idea è quella di creare giochi ‘spin-off’, che ci consentirebbero di utilizzare i nostri maggiori franchise creando però qualcosa di più piccola scala. Stiamo lavorando sodo per rendere realtà questi sorta di prodotti derivati. In questo modo, ci prepariamo ad espandere i nostri personaggi e anche ad accrescere il numero di software che produciamo, consentendo ai nostri clienti di avere per le mani le prossime esperienze di alcuni franchise senza dover aspettare tre anni”

Il direttore dell’azienda nipponica ha poi continuato:

“Stiamo anche lavorando con alcune diverse compagnie third party per produrre i nostri titoli. A partire da quest’anno, abbiamo cominciato a lavorare con alcuni developer di software per la primissima volta. Stiamo creando un sistema dove stiamo cercando attivamente dell’assistenza esterna che possa aiutarci a creare grandi titoli in abbondanza. Sento che il prossimo anno sarà ricco di titoli per Wii U. Continueremo a lavorare sodo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>