Nintendo DSi XL, la DSi extra-large dal 5 marzo in Europa

Direttamente dal Nintendo Media Summit 2010 di San Francisco, è pronta ad approdare nei negozi di tutto il mondo la duecentesima variante di Nintendo DS, la DSi XL.

La DSi XL è una versione extra-large della DSi, l’ultima incarnazione della console portatile di “big N”, grande il 160% in più rispetto al modello originale. E’ dotata di un larghissimo touch-screen da 10,7 cm, grande il 93% in più rispetto allo schermo della DSi, e comprende una stilo adeguata alle dimensioni della console (grande più del doppio rispetto alla pennetta originale).

Almeno per ora, non sembrano essere disponibili giochi o servizi compatibili esclusivamente con la nuova DSi XL, che continuerà a supportare tutto il software supportato dalla vecchia console.

La DSi XL debutterà in Europa il prossimo 5 marzo e verrà commercializzata nelle colorazioni Rosso vinaccia e Marrone scuro. Includerà DSiWare, Brain Training: Parole e Immagini, Dizionario 6 in 1, Nintendo DSi Browser e avrà un prezzo di vendita al pubblico compreso tra i 160 e i 170 euro.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale. Dopo il salto trovate invece un filmato in cui Reggie Fils-Aime, numero uno di Nintendo America, effettua una dimostrazione della DSi XL. Buona visione!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.