Tutti insegnanti con “Let’s Play La Maestra”


Quando l’abbiamo frequentata l’abbiamo odiata con tutto il nostro cuore, ma quando abbiamo smesso di stare dietro i banchi un po’ l’abbiamo rimpianta perché abbiamo capito che il mondo del lavoro e la vita di tutti i giorni forse è ben più dura di una giornata di studio passata tra i compagni che ci porteremo nel cuore per tutta la vita. La scuola è così, fatta di piccole gioie e piccoli dolori, di ansie e di prime emozioni forti che caratterizzano la nostra personalità.

Quante volte abbiamo sognato magari di studiare a più non posso per metterci al posto dell’arcigna insegnante che avevamo e che odiavamo perché eravamo convinti ce l’avesse con noi? Quante volte abbiamo pensato che la scuola sarebbe stata migliore se fatta a modo nostro, modificata di tutto punto sia dal punto di vista estetico che da quello puramente didattico? Beh è arrivato il momento di prenderci la nostra rivincita grazie a “Let’s Play La Mestra”, il nuovo titolo per Nintendo DS.


Let’s Play La Maestra” ci mette appunto dei panni di una giovane insegnante che avrà più o meno carta bianca per strutturare la scuola come meglio crede. Avremo la possibilità di arredarla di nostro gusto scegliendo tra una nutrita varietà di oggetti ed accessori e soprattutto avremo una struttura didattica da portare avanti e configurare a nostro piacimento, scegliendo le attività da svolgere e creando anche nuove discipline da seguire diligentemente.

Come ogni maestra avremo il compito di far studiare una classe intera di ragazzini e probabilmente questo sarà ciò che maggiormente rappresenterà la difficoltà del titolo. “Let’s Play La Maestra” è un gioco distribuito da Deep Silver ed è pensato per una fascia d’età che va dai 6 ai 12 anni, in quell’età in cui la scuola occupa la maggior parte del tempo. Chi ha qualche anno in più non troverà forse una grande sfida, ma per i piccoli giocatori è promesso tanto divertimento.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.