Personal Trainer: Walking game, fitness e Mii a portata di NDS

di Andrea Guida Commenta

Bisogna riconoscerlo, quando si tratta di dar vita a videgiochi atipici e per molti versi inimmaginabili fino ad un giorno prima della loro commercializzazione, Nintendo è una spanna sopra tutti. Forse anche sopra sé stessa.

E così, dopo titoli in grado di farci allenare il cervello, farci diventare grandi chef, sviluppare la nostra conoscenza delle lingue estere e della matematica, ecco spuntare Personal Trainer: Walking game, un particolarissimo titolo per Nintendo DS venduto (per ora solo in USA) con un podometro in grado di comunicare con la console senza l’ausilio di alcun cavo.

Lo scopo del videogame? Come i più perspicaci avranno intuito, è quello di “allenare” l’utente, monitorare i suoi movimenti, contare i suoi passi e suggerirgli esercizi da mettere in atto per far tenersi in forma. Un personal trainer degno di tale appellativo, insomma.

Da sottolineare, infine, la possibilità offerta dal gioco di creare dei Mii (i simpatici avatar animati del mondo Wii), condividerli con quelli presenti sulla console casalinga e vestirli, azione impossibile su Wii. Il prezzo di vendita al pubblico del gioco è di circa 50 euro.

In attesa di maggiori informazioni sulla versione PAL, vi lasciamo ad un video dimostrativo della creazione dei Mii. Dopo il salto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>