New Super Mario Bros 3, il fan remake del capolavoro su Nintendo DS

di Redazione 1

Come sarebbe stato Super Mario Bros 3 se invece di uscire nel 1988 fosse uscito oggi, nel 2011? È questa la domanda a cui ha voluto rispondere SKJmin, l’utente del forum “GBATemp” che, armato di tanta passione per i videogame e di altrettanta pazienza, è riuscito a creare un remake di SMB3 usando come base l’ottimo New Super Mario Bros DS.

Caratterizzato da 84 nuovi livelli, un nuovo castello finale e oltre 30 differenti cameo, New Super Mario Bros 3 non è un gioco a sé ma una patch da applicare alla ROM americana del titolo (versione U), che si può scaricare solo se si possiede una copia originale del videogame. Per giocare su NDS, bisogna trasferire il gioco patchato su una cartuccia tipo R4 e farlo partire da lì. Ed ora, eccovi un video di 14 minuti con il gioco in azione.

Il pacchetto contenente la patch di New Super Mario Bros 3 e i programmi per applicarla (la ROM ovviamente dovete metterla voi), può essere scaricato dalla pagina YouTube di SKJMin: buon divertimento!

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>