Little Magicians, a spasso nella piccola città della magia

di Redazione Commenta


Anche se le sue storie ci hanno ormai detto addio e il maghetto più famoso del mondo ha salutato i suoi numerosissimi fan con l’ultimo libro della sua saga, Harry Potter resta sempre un fenomeno di culto nelle nuove generazioni ma capace di centrare il segno anche con persone che hanno qualche anno in più grazie alla magia (è il caso di dirlo) che è riuscita a raccontare la Bowling attraverso l’intricata vicenda di Potter e soci.

Visto che il tema magico è sempre uno dei più graditi agli utenti di videogames, non è facile stupirsi scoprendo che in fase di sviluppo per Nintendo DS c’è un gioco che riguarda ancora una volta il mondo magico e soprannaturale grazie alla Konami che porterà sulla console portatile della Nintendo Little Magicians prendendo a piene mani le atmosfere alla Hogwarts e un altro fenomeno degli ultimi anni conosciuto come Animal Crossing.


Il gioco ci vedrà vestire i panni e il cappello da maga di una giovane streghetta che potrà scorazzare allegramente nella sua cittadina, un po’ come accade tra gli animaletti protagonisti di Animal Crossing. Chiaramente farete bene a dimenticarvi il realismo visto che ci troveremo tranquillamente a curiosare in case costruite negli alberi e a salutare concittadini che sembrano cellulari antropomorfi o che somigliano a strani esseri alieni.

Il gioco non ha uno scopo vero e proprio se non quello di migliorare le nostre abilità magiche frequentando un’apposita scuola di magia e conquistando attrezzi utili per gli incantesimi e parlare con gli oltre 100 abitanti della città per risolvere i loro problemi. Per incontrarli tutti dovremo andare in giro sia di giorno che di notte seguendo le particolari abitudini di ognuno e cercando di fare il nostro meglio utilizzando le arti magiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>