Football Academy, minigiochi sul calcio per Nintendo DS

di Gaetano Cutri Commenta


E’ il nostro sport nazionale, è l’orgoglio di noi italiani e sicuramente siamo il popolo tra quelli che trasmettono più calore e spirito di competizione facendo il tifo per la nostra squadra del cuore. Il calcio è presente nella vita di tutti noi: se lo seguiamo allora siamo capaci addirittura di andare in trasferta in luoghi impensabili per seguire i nostri compagni di campo, se invece lo odiamo c’è di sicuro chi ci ha portato per scommessa almeno una volta allo stadio.

Fatto sta che il calcio è un elemento importante della vita di tutti noi e chiaramente anche il mondo dei videogiochi non è rimasto a guardare visto che i titoli sportivi di certo non sono mai mancati e di certo non mancheranno nel prossimo futuro su tutte le console. Il calcio soprattutto è una punta di diamante del genere che può contare su un vastissimo numero di titoli per far felici gli utenti alla ricerca di qualunque caratteristica.


Ma si tratta quasi esclusivamente di simulazioni calcistiche tutto sommato banali e piuttosto simili l’una all’altra oppure al massimo ci si può concedere una versione manageriale che non ci mette solo nei panni dei giocatori ma anche degli amministratori della squadra. Fatto sta che per ampliare ancora gli orizzonti del genere, un nuovo titolo per Nintendo DS è in uscita a marzo con il nome di Football Academy e promette di regalare qualcosa di nuovo.

Il gioco infatti si descrive come una collezione di minigiochi e di sfide per imparare meglio tutte le tecniche sul calcio e divertirsi con esso. Football Academy è stato creato dalla divisione canadese della EA Sports, e nonostante il luogo di provenienza, il football del titolo si riferisce al nostro sport nazionale e non alla versione americana ben diversa. Si tratta anche del primo titolo in esclusiva per Nintendo DS e speriamo davvero che abbiano fatto un buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>