Fire Emblem Shadow Dragon, sempre più sfruttato il touch screen del Nintendo DS

di Redazione Commenta

Il mercato dei videogiochi è sempre in continua evoluzione e i personaggi che ci viene permesso di guidare nei vari titoli si danno un rapido cambio di staffetta morendo spesso sulla stessa console nella quale sono stato ospitati senza raggiungere un successo tale da giustificarne un eventuale seguito. Ma anche se non capita spesso, abbiamo dei validi esponenti che rappresentano delle punte di diamante che hanno trasceso la nascita di nuove console.

E’ così per esempio con la serie di giochi di ruolo di Fire Emblem, da noi purtroppo totalmente sconosciuti visto che sono stati all’inizio ad appannaggio soltanto dei giocatori dagli occhi a mandorla visto che i primi capitoli non hanno mai varcato i confini del Giappone, per poi arrivare finalmente anche da noi appassionando anche l’intero mercato mondiale, ritornando ancora, come vi abbiamo annunciato, su Nintendo DS con Fire Emblem: Shadow Dragon.


Nel gioco ci troveremo a guidare il principe Marth, una nostra vecchia conoscenza se ci è capitato di provare l’ultimo Smash Bros per Wii visto che era presente nel cast di personaggi selezionabili. Il protagonista dovrà seguire il lungo addestramento che gli permetterà di diventare re di Altea, la sua terra d’origine che nella sua storia ha vissuto periodi di pace e prosperità ma anche anni bui caratterizzati da male e violenze.

Marth chiaramente non sarà da solo e potremo farci aiutare da alcuni amici tramite connessione wi fi per guidare gli altri componenti del gruppo. I combattimenti saranno tipicamente a turni e sfrutteranno a dovere il touch screen visto che basterà toccare uno dei personaggi in campo per aprire l’apposito menu e decidere le sue azioni. Ogni personaggio va curato molto nell’equipaggiamento perché un’arma poco adatta o una protezione misera potranno fare la differenza in battaglia. Un gioco assolutamente da tenere d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>