Blue Dragon Plus, lo stile di Toriyama arriva su Nintendo DS

di Redazione 2


Se avete un minimo di dimestichezza con quegli eroi di carta ed inchiostro che possiamo conoscere attraverso la lettura di manga giapponesi, probabilmente sarete incappati in Dragon Ball e la sua immensa storia che attraversa la vita e la morte di Goku incontrando nuovi personaggi e creandosi una famiglia, il tutto condito da duelli all’ultimo sangue e dalle emozioni forti che solo una saga intrigante come questa può proporre.

L’autore di questa fortunata serie di fumetti e di cartoni animati è Akira Toriyama, un autore giapponese che deve proprio a Goku e ancora prima a Dr. Slump la sua fama, ma non solo gli appassionati di manga hanno avuto la fortuna di ammirare i suoi lavori, infatti la penna del maestro ha più volte lavorato per creare i personaggi che hanno fatto parte di alcuni videogiochi, a cominciare dalla fortunata saga di giochi di ruolo Dragon Quest, ma senza limitarsi a quest’ultima.


Infatti è recente la pubblicazione su Xbox 360 di Blue Dragon, ancora un gioco di ruolo di scuola prettamente nipponica che poté godere dell’adorabile character design di Toriyama, ma visto il successo del precedente capitolo, direttamente su Nintendo DS arriva il seguito diretto intitolato Blue Dragon Plus e ci metterà di nuovo nei panni di un gruppo di piccoli eroi che dovrà sventare l’aggressività del famigerato drago del titolo.

Se il primo titolo non brillava particolarmente per caratteristiche originale, in questo seguito è stato un po’ abbandonato il meccanismo di combattimenti a turni dando un briciolo di strategia in più. Tutto verrà comodamente e dettagliatamente spiegato attraverso l’utilizzo di un tutorial specifico e il gioco verrà frammentato da alcune sequenze cinematiche grazie alle quali potremo ammirare tutte lo stile di Toriyama che ben conosciamo. Teniamolo d’occhio.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>