Nintendo 3DS, spiegati Game Memo e Friend List

di Redazione Commenta


C’è davvero una grande attesa nel mercato videoludico per un grande evento che sta facendo trepidare un po’ tutti quelli che hanno accolto con ansia l’annuncio effettuato dalla Nintendo ormai un po’ di tempo fa che riuscirà a portare sugli scaffali dei negozi una vera e propria chicca capace di portare ancora una volta il mondo della tecnologia legata all’intrattenimento videoludico una spanna sopra il livello in cui attualmente risiede.

Tutto questo avverrà quando il prodigiosa Nintendo 3DS varcherà la soglia dei nostri negozi di videogames di fiducia e sarà disponibile all’acquisto con la moltitudine di titoli che sono previsti come già sul mercato all’uscita ufficialmente della console portatile capace di rappresentare un vero effetto 3D. Ma quali sono davvero le abilità intrinseche della nuova macchina da gioco che la mamma di Mario si accinge a lanciare sul mercato a breve?


Ora se ne può parlare tranquillamente visto che Satoru Iwata, il presidente della compagnia si è dedicato al vasto pubblico per spiegare due caratteristiche innovative e molto utili. La prima viene identificata come Game Memo e non è nient’altro che un utile strumento mediante il quale il gioco con cui ci stiamo divertendo verrà messo in pausa e mostrato soltanto sullo schermo superiore, mentre su quello inferiore avremo la possibilità di scrivere.

Questo vero e proprio memo sarà utile soprattutto durante i puzzle per la loro risoluzione e ciò che scriviamo verrà salvato come file immagine nella scheda SD. L’altra funzionalità ovvero Friend List farà lampeggiare un led arancione della console ogni volta che un nostro amico sarà collegato e ci mostrerà anche a cosa sta giocando, magari per approfittare di lui ed organizzare un’eccellente sfida. Questo sistema può essere anche disattivato per non mostrare a tutti di essere alle prese con un gioco. L’attesa per il Nintendo 3DS si fa ancora più bruciante, non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>