Giochi su iPad, la Nintendo non è preoccupata

di Redazione 1


Il nuovo oggetto del desiderio di tutti gli appassionati di informatica, almeno per quelli che risiedono nel nuovo continente, ha finalmente fatto la sua apparizione sugli scaffali dei negozi per la gioia di chi stava sbavando soltanto dopo aver visto qualche foto promozionale e una manciata di caratteristiche tecniche attraverso i media di tutto il mondo. Finalmente per alcuni fortunati è già disponibile il nuovo strumento che potrebbe cambiare diverse cose.

Si tratta, probabilmente l’avrete già capito, dell’iPad, il nuovo strumento lanciato sul mercato dalla Apple che vuole essere un nuovo progetto per facilitare molto la vita di alcuni di noi, racchiudendo in un’unica tavoletta mille opzioni e tante possibilità, trasformandosi quindi immediatamente in tutto ciò che i fanatici dell’elettronica vorrebbero possedere, in barba ai cellulari di ultima generazioni e ai computer sempre più piccoli in nostro possesso.


Questo arrivo tanto atteso viene visto ancora con sospetto da molti importanti figure che ruotano intorno al mondo dell’intrattenimento e dell’informatica, compreso ovviamente l’universo videoludico e le grandi compagnie che lo comandano. Infatti in molti si chiedono quale potrebbe essere il futuro ora che in circolazione c’è un nuovo progetto in grado di utilizzare giochi e nuova linfa vitale da sfruttare a dovere. Alcuni sono preoccupati, ma non alla Nintendo.

Reggie Fils-Aime infatti, boss della divisione americana della Nintendo, non appare per niente colpito dal lancio dell’iPad per una semplice motivazione. Infatti secondo il pezzo grosso della grande N, gli utenti dell’iPad saranno abituati a navigare molto e scaricare applicazioni di continuo, così non avranno tempo per affezionarsi ad un gioco che ne vorranno subito un altro, rendendo impossibile una vera passione come accade con le console. Secondo voi ha ragione?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>