Gamescom 2012, la Nintendo rinuncia all’evento tedesco

di Redazione 1


Soltanto qualche ora fa vi abbiamo dato una buona notizia, ovviamente se abitate in territorio campano o comunque vi trovaste a trascorrere qualche serena giornata all’ombra del Vesuvio, scofanandovi tonnellate di ottime pizze nel centro storico della città. Infatti vi abbiamo annunciato che a fine mese ci sarà nuovamente la Gamecon, evento correlato al sontuoso Comicon che sarà ospitato presso la Mostra d’Oltremare a Napoli.

Dal 28 aprile fino al 1 maggio gli appassionati di videogames potranno partecipare ad alcuni tornei su alcuni famosissimi giochi di recente uscita, ma potranno anche trovare un solito spazio dedicato alla mamma di Mario, con alcune delizie già pubblicate pronte da provare per chi ancora non si fosse avvicinato a questi gioiellini. Insomma alla Gamecon ampio spazio per la Nintendo come al solito, ma il colosso nipponico a quanto pare ha deciso di rinunciare ad un’altra fiera.


Impossibile il paragone con l’evento partenopeo chiaramente, ma è giunta notizia attraverso il sito tedesco Nintendo-Online.de, che la casa di sviluppo a cui dobbiamo grandi classici come il già citato Mario, piroettante in tutti i suoi titoli e il temerario Link, protagonista della serie di Zelda, ha deciso di non apparire alla prossima edizione del Gamescom, uno degli eventi europei di maggior richiamo, che si terrà a Colonia dal 15 al 18 agosto.

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno, ma a quanto pare è stata anche abbondantemente ponderata dalla Nintendo stessa che, pare, abbia scelto questa soluzione per dedicarsi poi subito dopo ad una serie di eventi, anche sul suolo tedesco, per offrire il meglio della sua produzione, come nuovo entusiasmanti titoli per Wii e Nintendo 3DS, nonché fare spazio ai prossimi arrivi in fatti di console con la Wii U. A questo punto ci aspettiamo grandi cose!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>