EA “scarica” Wii U, sulla console Nintendo non uscirà nemmeno FIFA 14

di Andrea Guida 2

FIFA 14 Wii U

Electronic Arts non ha giochi per Wii U attualmente in fase di sviluppo. La clamorosa dichiarazione, che sa tanto di guerra fredda nei confronti di Nintendo, è arrivata direttamente da uno dei rappresentanti di EA, Jeff Brown, che nelle scorse ore ha rilasciato un’intervista al sito Internet Kotaku.

Nell’intervista, Brown non ha escluso che in futuro la sua azienda possa tornare a sviluppare giochi per l’ultima console casalinga Nintendo ma nel frattempo è stata confermata la mancata uscita di FIFA 14 su Wii U, ufficialmente a causa delle scarse vendite di FIFA 13 per la piattaforma di “big N” ma a questo punto è lecito pensare che ci sia dell’altro sotto.

Il mancato impegno di Electronic Arts nel supporto a Wii U porterà alla non-uscita di altri titoli molto importanti sulla console Nintendo, come Battlefield 4 e Madden NFL (che negli USA va molto forte). A ciascuno le proprie conclusioni.

[via]

Commenti (2)

  1. Nintendo è sempre più immersa in un liquido marrone nauseabondo di odore sospetto.

    Diciamo che dopo il successo incontrastato del primo Wii questa generazione non l’ha proprio azzeccata.

    1. @Tails70: pare proprio di no. Ormai la situazione è gravissima per Wii U…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>