Britain’s Best Brain, la Nintendo sbarca sulla tv inglese

di Redazione Commenta


Basta con i giochi che ci costringono a premere ripetutamente dei tasti senza tregua e senza uno scopo ben preciso, basta tentare di effettuare un attacco devastante in un picchiaduro dal complicatissimo schema tattico e basta sparare a più non posso i soldati nemici nell’ennesimo sparatutto di guerra che ci cotringe dapprima a nasconderci dietro delle trincee per poi uscire allo scoperto e far fuoco in modo irrefrenabile anche senza prendere la mira.

Largo anche ai giochi riflessivi e che ci regalino qualcosa in più, anche se non possiedono una vera e propria storia ma vogliono avere un altro scopo, ovvero quello di lanciarsi nel settore della salute e del benessere rendendoci migliori con noi stessi ed aiutandoci a conoscere le nostre capacità intellettuali sforzandoci anche a migliorarle attraverso dei semplici e divertenti esercizi del tutto simili a veri e proprio minigiochi come se si trattasse di un party game.


Da Brain Training, la famosissima serie di test d’intelligenza lanciata su Nintendo DS fino alla serie di esercizi di rilassamento che possiamo effettuare con Wii Fit grazie all’ultima console casalinga della Nintendo, possiamo trovare tutta una serie di titoli appartenenti a questo nuovo filone e qualcuno probabilmente ha subodorato l’affare. Infatti la Nintendo stessa con Five, un noto canale televisivo inglese, stanno per mettere a punto un nuovo programma tv.

Britain’s Best Brain sarà il titolo del nuovo show che partirà ad ottobre e vedrà sfidarsi dei concorrenti alle prese con alcuni dei giochi cervellotici o salutisti degli ultimi anni come Big Brain Academy o la stessa Wii Fit tentando di collezionare dei punti con test riguardanti varie aree del cervello, dalla memoria alla coordinazione. Un passo in avanti nel mondo del videogioco quindi che ora sbarca addirittura in tv: chissà se da noi potremo mai vedere simili trasmissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>