Apple? Più pericolosa di Microsoft, secondo Nintendo

Nintendo esce allo scoperto. Ormai il successo di Apple e dei suoi prodotti di punta – iPad e iPhone su tutti – non si può più negare e anche il colosso nipponico del mondo videoludico è costretto a farci i conti.

In un’intervista rilasciata a Forbes, il numero uno di Nintendo America Reggie Fils-Aime ha dichiarato che “con i suoi 20 milioni di console vendute nel 2009, Nintendo ha avuto più successo di Sony e Microsoft messe assieme, ma i 14.1 milioni di iPhone venduti nell’ultimo quarto ci fanno considerare Apple assolutamente più pericolosa di Microsoft nel breve periodo“.

Parole schiette e sincere che però non tradiscono timori da parte di Nintendo. Anzi, continuando a discutere dell’argomento con Forbes, Fils-Aime ha sottolineato il ruolo predominante della sua azienda nel mercato videoludico odierno dichiarando che “iPhone e iPad sono solo per giocatori casuali” e che “14 dei 20 giochi che hanno venduto di più nell’attuale generazione di console sono di Nintendo“.

Beh, che dire? Ne hanno ben donde. Almeno per ora.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.