Xbox, i Microsoft Points verranno sostituiti dalla valuta reale

Ci è voluto un po’ di tempo ma alla fine il messaggio è arrivato, chiaro e tondo, anche dalle parti di Redmond. Microsoft ha deciso di mettere da parte il confusionario sistema di punti di Xbox in favore delle valute standard (euro, dollaro, ecc.) e di gift card in stile iTunes che potranno essere utilizzate per tutti i servizi Microsoft: non solo Xbox Live ma anche il Windows Store su computer, smartphone e tablet.

L’indiscrezione arriverebbe da fonti molto vicine all’azienda guidata da Steve Ballmer, secondo le quali Microsoft ufficializzerà questo cambio di rotta nel corso dell’E3 di giugno. Tuttavia non è escluso che il colosso americano possa lasciarsi sfuggire qualcosa durante l’evento di presentazione di Xbox Infinity previsto per il 21 maggio.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.