Xbox 360, cinque anni fa lo sbarco in Europa

 Era il 2 dicembre del 2005 e l’Xbox 360 arrivava in Europa, dopo aver debuttato negli Stati Uniti pochi giorni prima (il 22 novembre). Oggi si festeggiano quindi i cinque anni di Xbox 360 nel vecchio continente.

Una console che ha trovato successo anche dalle nostre parti, nonostante la lotta con la PlayStation 3 sia più serrata che in altri territori, la console Sony è sempre stata molto forte in Europa.

Tra i giochi di lancio ci piace ricordare Kameo, Perfect Dark Zero e Call of Duty 2, nel corso del 2006 la macchina ha ampliato la sua diffusione, grazie a giochi come Gears of War, e l’anno successivo, con Halo 3.

Cinque anni vissuti in maniera intensa, Microsoft non ha alcuna intenzione di abbandonare la sua console delle meraviglie, ed anzi, grazie a Kinect, il futuro di Xbox 360 è più roseo che mai.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.