Uno Contro Cento, qualche possibilità per la versione italiana su XBLA?

di Redazione Commenta


Se ci capita di accendere la tv in questi giorni ci renderemo conto che a parte qualche raro programma che prende il via proprio nella stagione estiva, il tubo catodico è sempre più inquinato da un mare di repliche e di prodotti per l’intrattenimento comunemente definito low cost visto che il numero di persone ferme davanti alla tv cala drasticamente, facendo rinunciare però a chi è costretto a casa, un degno utilizzo del televisore di casa propria con trasmissioni interessanti.

Si sai, i format vincenti vengono lanciati prettamente nel periodo almeno autunnale in modo che possano vantarsi di un bacino d’utenza maggiore rispetto a quello estivo, ma a volte capita anche che dei giochi a premi lanciati durante i mesi più caldi, riesca ad interessare in modo particolarmente convincente. Uno fra questi è probabilmente quello che condusse Amadeus qualche tempo fa e che prendeva il titolo di “Uno contro cento”, direttamente dal format Endemol.


Il gioco è un vero e proprio quiz show in cui un giocatore deve rispondere ad una serie di domande insieme ad altre 100 persone che rappresentano un muro di sfidanti, dapprima compatto poi sempre più in lotta, con lo scopo di restare da soli per spartirsi il bottino guadagnato. Il gioco è molto seguito specialmente nel Regno Unito, tanto che il mondo dei videogiochi ha pensato di utilizzarlo per un nuovo progetto che di sicuro otterrà un discreto riscontro.

Uno contro cento” infatti è sbarcato ieri in versione Xbox Live ma soltanto in Inghilterra, permettendo ad un gruppo di giocatori, suddivisi casualmente tra muro e concorrente singolo che sfida tutti gli altri, di rispondere alle varie domande ed accaparrarsi anche degli interessanti premi. Visto il buon successo che il gioco ha ottenuto anche qui in Italia, ci sarebbe qualche possibilità di avere la versione videoludica anche qui da noi: incrociate le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>