uDraw, la tavoletta da disegno presto anche su Xbox 360 e Playstation 3

di Redazione 1


Vi capita mai, magari quando siete al telefono, tutti impegnati in una conversazione più o meno interessante, di prendere il primo foglio di carta che vi capiti sotto mano, di impugnare una matita o una più invadente penna ed iniziare a disegnare qualsiasi cosa vi venga in mente? Magicamente sulla carta bianca potrebbe nascere una casetta, un albero, il viso di una persona, o magari solo una serie di figure astratte suggerite dalla nostra mente.

Magari fin da piccoli disegnare rappresentava il vostro passatempo preferito, magari mostrando felicemente ai propri genitori il risultato di un pomeriggio di impegno, selezionando i colori più adatti per far risaltare quell’immagine che, con tanta dedizione, abbiamo tirato fuori dal foglio bianco. Se non volete lasciar perdere il disegno anche in ambito videoludico, voi possessori di Wii saprete che uDraw è disponibile e comoda, ma non sarà solo per voi.


Per chi non lo sapesse, uDraw è una particolare periferica, del tutto simile ad una sorta di lavagnetta magica, proprio quelle che utilizzano i bambini per scrivere e disegnare per poi cancellare tutto con un semplice gesto e ricominciare il lavoro da capo, ma utilizzabile con alcuni giochi appositi e con alcuni titoli a cui è permesso l’uso di quest’utile oggetto, ad esempio la versione videoludica di un classico dei giochi da tavolo come il divertentissimo Pictionary.

Forse non contenti della sola predisposizione alla Wii di uDraw, la THQ ha ben pensato di lanciare sul mercato una versione della stessa lavagnetta anche per Xbox 360 e per Playstation 3, compresi gli stessi giochi base che sono già presenti nell’edizione già in commercio per la Wii. La data di uscita non è stata ancora comunicata, ma il periodo dovrebbe essere quello di fine anno, magari per approfittare della corsa al regalo di Natale per vendere qualche pezzo in più.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>