The Darkness 2, il supereroe torna su console

di Redazione 1


Nel mondo dei videogiochi, così variegato e gentile ospite di moltissimi personaggi presi anche da altri tipi di produzioni, molte volte è capitato che alcuni protagonisti pescati dall’affascinante universo dei fumetti venissero presi in prestito dalle pagine dei propri albi per apparire in versione digitale all’interno di titoli dalla fortuna più o meno variabile disponibili per le varie generazioni di console che si sono finora succedute sul mercato.

I personaggi dei fumetti che maggiormente hanno avuto questo beneficio sono sicuramente i supereroi, quei semplici individui che nascono una doppia vita trasformandosi da timidi impiegati o pacati giornalisti in veri e propri uomini che non devono chiedere mai, celando la propria identità dietro una maschera ed una calzamaglia e facendo spazio ai vari poteri che di volta in volta permettono loro di volare, sparare raggi laser dagli occhi, appendersi ai muri o correre velocemente.


Non farà parte della scuderia della Marvel e della DC Comics come la maggior parte degli eroi più noti anche dal punto di vista videoludico per numero di giochi ad essi dedicati, ma anche un personaggio particolare venuto fuori dalle edizioni Top Cow Productions ha avuto il suo momento di gloria su console. Si tratta di The Darkness, l’eroe dell’omonimo fumetto che ha divertito molto, qualche tempo fa, gli appassionati di videogiochi con un titolo dall’alto tasso di azione.

Uno sparatutto di prima categoria in cui il personaggio principale, chiamato Jackie Estacado ma meglio conosciuto nella sua forma più inquietante come The Darkness, poteva sparare a più non posso o ricorrere ai suoi poteri di demone per attaccare o risolvere alcuni semplici puzzle. Se il gioco vi è piaciuto, iniziate a gioire visto che il diabolico essere tornerà sia su Playstation 3 che su Xbox 360 con The Darkness 2. restate sintonizzati per avere al più presto nuove news al riguardo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>