Star Ocean 4, un prequel per la precedente trilogia

Molti fan dei giochi di ruolo avranno senza dubbio provato almeno uno dei giochi della sua saga nonostante non sia da subito sbarcata nel vecchio continente. Per fortuna gli ultimi capitoli, tra remake e proposte totalmente inedite hanno varcato i quasi invalicabili confini del sol levante e hanno portato da noi tutta la magia che può proporre la saga di Star Ocean, una serie di giochi di ruolo targati Tri-Ace.

La saga ha sempre presentato un’ambientazione a metà strada tra il fantasy e il fantascientifico con forti elementi che possono avvicinare il gioco all’universo di Star Trek, e partendo dall’esplorazione spaziale nasce il quarto capitolo della serie intitolato Star Ocean 4: The Last Hope che arriverà ai primi di marzo per Xbox 360. Il gioco vuole essere una sorta di prequel agli eventi narrati nella precedente trilogia.


Infatti si pone dopo la terza guerra mondiale e dopo l’arrivo dell’uomo nello spazio. Per il resto la meccanica di gioco non ha fatto passi da gigante e risulterà particolarmente familiare a chi ha avuto la possibilità di provare gli altri capitoli già disponibili di Star Ocean. I nemici appaiono sullo schermo e sono quindi evitabili se non ci sentiamo pronti alla battaglia, ma una volta incontrati ci sposteremo nell’arena per il duello.

Come nei precedenti episodi potremo guidare soltanto uno dei personaggi che comporranno il gruppo e ogni protagonista sarà visualizzato in modo altamente dettagliato come la saga ci ha sempre abituato. Molto spettacolari e visivamente entusiasmanti saranno i combattimenti, pieni di giochi di luce, attacchi e magie a seconda delle caratteristiche specifiche dei personaggi che scenderanno nell’arena. Un ritorno assolutamente gradito.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.