Roogoo, il nuovo puzzle game per Xbox Live Arcade e PC

A quanto pare non è solo la Wii che è destinata ai giochi iper-colorati e dallo stampo decisamente originale e particolare come titoli ormai famosi che abbiamo citato nei post dedicati alla console Nintendo. Infatti la SouthPeak Game è al lavoro su un nuovissimo puzzle-game destinato alla Xbox Live Arcade e al mercato dei PC che prende il nome di Roogoo.

Il titolo prende il nome dal pianeta sul quale il gioco è ambientato che è Roo e la storia non è esattamente suggestiva ed originale, ma dopotutto da un puzzle game non potevamo aspettarci la trama che potrebbe avere un gioco di ruolo o un’avventura grafica. In poche parole il nostro compito è quello di mettere i bastoni tra le ruote al governo del re del pianeta che è cattivo e corrotto e approfittare della particolarità di Roo per annientarlo.


Il malvagio re infatti vuole distruggere il pianeta utilizzando gli asteroidi che spesso transitano da quelle parti e che vanno a cadere sul territorio di Roo. La particolarità di questi asteroidi è che hanno forme geometriche ben precise, abbiamo quindi asteroidi a forma di quadrato, altri triangolari, a forma di cuore, di stella, circolari e così via, ricordando un po’ le formine con le quali giocano i bambini piccoli.

Quello che dobbiamo fare è appunto più o meno quello che fanno i bambini mentre giocano, ovvero ruotare delle piattaforme circolari del pianeta Roo nel verso e nella posizione giusta affinché l’asteroide riesca a passare nel buco relativo alla sua forma. Se i primi livelli saranno semplici sia per il numero di forme usate che per la velocità, andando avanti nel gioco avremo a che fare con meccanismi a tempo e forme sempre più astruse. Roo arriverà in entrambe le versioni tra aprile e maggio.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.