Red Dead Redemption, seguito in sviluppo?

di Redazione 4

Buone notizie per tutti gli appassionati del capolavoro Rockstar Red Dead Redemption. Il gioco, lanciato lo scorso 21 maggio su PlayStation 3 ed Xbox 360 ha ottenuto un successo stratosferico, con voti altissimi sulle riviste specializzate (su Metacritic il gioco ha un punteggio del 95%) e vendite incredibilmente elevate. Fino ad ora l’action game ambientato nel vecchio West ha venduto ben 7 milioni di copie in tutto il mondo, una cifra di tutto rispetto.

Per spremere la nuova gallina dalle uova d’oro, Rockstar Games avrebbe iniziato i lavori sul seguito diretto di Red Dead Redemption che dovrebbe intitolarsi, salvo cambi di programma, Red Dead Revolution.

Precisiamo, al momento si tratta solamente di una voce di corridio, non confermata in via ufficiale da Rockstar. La casa americana, tuttavia, non ha smentito la notizia, specificando anzi che nei prossimi mesi sono previste numerose novità per i numerosissimi fan di Red Dead Redemption.

Il seguito di Red Dead Redemption rappresenterebbe quindi il terzo capitolo di una trilogia, iniziata con l’originale Red Dead Revolver, pubblicato nel 2004 su PlayStation 2 ed Xbox. Al momento i lavori sul seguito di RDR sono ancora in fase iniziale e non c’è nulla di veramente pronto.

Anche per quanto riguarda la data di uscita, possiamo solamente fare previsioni. Le voci più accreditate indicano la primavera 2012 come data di pubblicazione, ma non è ben chiaro se il titolo sarà riservato ad eventuali console next-gen o se uscirà sulle attuali piattaforme di gioco.

Mentre aspettiamo maggiori notizie sul seguito di Red Dead Redemption, possiamo consolarci con il nuovo DLC Bugiardi e Imbroglioni, in uscita il prossimo 21 settembre.

Inoltre, potrebbero presto concretizzarsi le voci di un film basato su Red Dead Redemption e l’uscita di una speciale collana di fumetti, prevista per il prossimo inverno, almeno negli Stati Uniti.

Del resto, quello di Red Dead è un universo narrativo perfetto per giochi, film, fumetti, serie tv e numerosi altri media. Le novità, ne siamo certi, non finiscono qui…

Commenti (4)

  1. secondo voi si trova ancora in giro Red dead redeption ???????????????
    fatemi sapere

  2. Si, dovresti trovarlo in giro abbastanza facilmente, sia nuovo che usato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>