Nel mondo dei bucanieri con Captain Blood

di Redazione Commenta

Abbiamo più volte parlato del forte legame che il mondo dei videogiochi possiede con tutti gli altri mezzi di intrattenimento esistenti. Infatti più volte è capitato che un film di grande successo al botteghino possa trasformarsi in un prodotto per console pronto per essere giocato per far rivivere le stesse emozioni della pellicola per il grande schermo, idem per il mondo della tv vista la schiera di telefilm o quiz show che sono diventati videogiochi.

Accade anche il contrario, ovvero che un videogioco raggiunga un livello di notorietà talmente grande da uscire dalla cerchia di appassionati per proporsi in versione cinematografica per il grande pubblico, ma quante volte sarà invece accaduto che un gioco venga tratto da un libro? Diremo pochissime escludendo le varie favole da cui a volte i giochi hanno tratto ispirazione, complici le versioni disneyane.


Stavolta però proprio da una novella di Rafael Sabatini prenderà vita un gioco ambientato nel mondo dei bucanieri e dei pirati più agguerriti. Captain Blood sarà il titolo di un videogioco disponibile prossimamente per Playstation 3, Xbox 360 e PC in cui dovremo vestire i panni appunto del protagonista che da il titolo al gioco, famoso soldato e pirata intento spesso ad azzuffarsi e a partecipare a risse e scorribande.

Nel gioco avremo il controllo della sua potenza e del suo vigore a cui verrà contrapposto anche quello del suo partner Jeremy Pitt, più piccolo e gracilino ma dotato di una grande agilità. Non è stato ancora confermato ma è quasi certa la possibilità di scambiare il controllo tra un protagonista e l’altro nonché quella di poter giocare in multiplayer con un amico nei panni del nostro complice per organizzare furiose pestate piratesche. In vista anche battaglie marine tra navi, vi diremo di più appena arriveranno nuove notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>