Meteos Wars, il puzzle game viaggia da Nintendo DS a XBLA

di Redazione Commenta


I puzzle game rappresentano i giochi che appartengono ad uno dei generi videoludici più amati e più appassionanti che possano esserci. Fin dalle scarse prestazioni visive che offrivano le prime console giunte sul mercato, i puzzle game hanno imposto divertimento e ore di affannosi tentativi di superare record impensabili per il solo gusto di vincere le sfide che ci ponevamo con noi stessi o con gli amici con i quali condividevamo questi momenti.

Tra bolle e mattoncini, non era nemmeno necessario avere un vero e proprio protagonista più o meno umano, bastavano dei semplici movimenti e dei colori e il gioco era fatto, esattamente come accadeva in Meteos, un vecchio titolo uscito ormai tre anni fa per Nintendo DS e decisamente classicista nella sua struttura di gioco. Ora sta per arrivare un diretto seguito di quel gioco intitolato Meteos Wars ma stavolta ci sarà un trasferimento su Xbox Live Arcade.


Lo scopo del gioco era molto semplice. Con i quadratini presenti nell’area di gioco ci occorreva muovere le file da essi composte verticalmente in modo da abbinare almeno 3 mattoncini dello stesso colore per farli azionare verso l’altro e fare spazio nell’area di gioco, nostro obiettivo principale. La nuova versione non si differenzia moltissimo da quella già presentata su Nintendo DS ma ovviamente ci saranno alcune novità ed adattamenti per la nuova console.

Infatti non essendoci il pennino per spostare i blocchi, dovremo accontentarci del tasto direzionale per i vari movimenti, ma la vera novità riguarda gli attacchi speciali. Infatti effettuando dei buoni abbinamenti, innescheremo delle sequenze animate particolarmente spettacolari a livello visivo, tra giochi di luce ed esplosioni. Sarà disponibile sia una modalità per giocatore singolo sia una divertente possibilità di sfidare il pc, un amico in carne ed ossa o uno sfidante online. Il divertimento puro sta arrivando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>