Legends of Wrestlemania, la storia del wrestling rivive su console

di Redazione Commenta


Ormai la moda sembra un po’ essersi attutita anche se nel mondo ci sono ancora moltissimi ragazzini che festanti urlano per tifare per il proprio lottatore preferio che sale mezzo nudo sul ring, magari con una maschera coloratissima sul viso, pronto a simulare combattimenti mozzafiato, spesso acrobatici e stupendi alla vista nonostante la mole spropositata di alcuni protagonisti dello sport in questione.

Stiamo chiaramente parlando del wrestling, quel tipo di lotta che viene tanto criticato dai genitori ma che fa impazzire i giovani e i giovanissimi grazie ad un buon numero di veri e propri assi del settore e dalla spettacolarità degli incontri. Più volte i giochi di wrestling hanno fatto capolino sulle nostre console anche quando la potenza tecnologica non era per niente paragonabile a quella di oggi e lo sport non era a questi livelli di notorietà mondiale.


Ben presto però la collezione di giochi di wrestling disponibili per console aumenterà di numero visto che per la fine di marzo è previsto l’arrivo su Xbox 360 e Playstation 3 di Legends of Wrestlemania, un titolo che potrebbe rimanere nella storia appunto perché della leggendaria storia del wrestling fa la sua base. Il gioco infatti si pone il compito di rappresentare i pilastri dello sport attraverso alcune modalità che ne riproporranno le gesta.

Infatti oltre al classico story mode, sarà disponibile la modalità “Relive” che ci permetterà di assistere virtualmente agli storici incontri dei lottatori più grandi, come quello storico avvenuto tra Hulk Hogan e Andre the Giant qualche tempo fa. I controlli e le azioni sono state studiate per far si che anche chi per la prima volta impugna un controller per un gioco di questo tipo possa sentirsi a proprio agio e realizzare tutta una serie di attacchi esattamente come quelli che vediamo in tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>