Left 4 Dead, nuovi dettagli sull’atteso survival horror

di Redazione Commenta

Da quando abbiamo saputo del trasferimento in Africa per lo scenario di uno dei survival horror più amati di tutti i tempi la nostra curiosità è salita alle stelle visto che zombie di colore non li avevamo mai fatti fuori e in questo modo ci si avvicinerà maggiormente al territorio in cui l’infezione ha avuto inizio probabilmente scoprendo novità interessanti sulla trama comune a tutti i capitoli della saga.

Ma non è soltanto il celebre nuovo Resident Evil ad essere particolarmente atteso visto che un altro titolo che ci metterà alla prova con zombie assetati di sangue arriverà a breve su PC e Xbox 360. Ve ne abbiamo già parlato ma torniamo a toccare l’argomento Left 4 Dead perché l’interessantissimo gioco della Valve è stato presentato in alcune fiere americane e sono saltate fuori nuove notizie che aumenteranno la voglia di provarlo il prima possibile.


Al contrario di Resident Evil che ci offre un vasto arsenale di armi, in Left 4 Dead dovremo principalmente cavarcela per conto nostro approfittando delle armi più o meno convenzionali che troveremo soltanto in alcuni punti prefissati del gioco. In questi momenti ci accorgeremo dell’ineguagliabile livello di dettaglio del gioco che ci mostrerà un eroe bendarsi un arto sanguinante o la semplice paura nei suoi occhi.

In questo gioco è fondamentale la collaborazione visto che i 4 scenari in cui è diviso vanno affrontati insieme ad altri scampati all’invasione di zombie, per esempio un motociclista, un anziano veterano di guerra o ancora un manager in giacca e cravatta. Ottima l’intelligenza artificiale degli zombie che potranno spuntare ovunque: da una porta chiusa come da un condotto d’aerazione e potranno vomitarci addosso per attirare i colleghi mangia-uomini. Iniziate ad aver paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>