Kinect e Xbox 360 Slim, Microsoft illumina l’E3 2010

di Andrea Guida 9

Ci si aspettava tanto ed è arrivato tantissimo. Alla vigilia dell’E3 2010, che prenderà il via oggi, Microsoft ha svelato due novità di grandissimo rilievo: Kinect, la versione finale di Project Natal, ed Xbox 360 Slim, una versione più piccola della console redmondiana equipaggiata con hard disk da 250 GB, connettività Wi-Fi, pulsanti “touch” per il cassettino dei DVD e un design nero davvero molto affascinante.

La Xbox 360 Slim arriverà nei negozi nei prossimi giorni e costerà 299 dollari (circa 250 euro). Purtroppo non sarà compatibile né con le memory unit né con gli hard disk esterni per il modello originale della console.

Di Kinect, invece, si è già detto quasi tutto. Si tratta di un piccolo “aggeggio” nero capace di tracciare i movimenti del giocatore con una telecamera e di tradurli in comandi su schermo, senza l’ausilio di alcun joypad. Tra i primi giochi compatibili con il nuovo controller, una sorta di Wii Sports in salsa Natal (Kinect Sports), una raccolta di mini-giochi di varia natura (Kinect Adventures), un gioco di fitness (Your Shape) e una corsa automobilistica (Kinect Joy Ride).

Microsoft Kinect dovrebbe approdare sul mercato il 4 novembre prossimo con prezzi a partire da 150 dollari. Dopo il salto un bel po’ di video relativi al nuovo controller e alla nuova console in versione “dimagrita”.

Commenti (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>