Kinect su PC, arrivano le prime conferme

di Andrea Guida 4

Kinect su PC l’hanno già portato gli hacker da diverse settimane, ma lo sbarco ufficiale del controller Microsoft sui PC potrebbe essere più vicino di quanto immaginato finora.

Nel corso di un’intervista con IncGamers, la Casa coreana GamePrix ha annunciato che il suo nuovo MMORPG per PC intitolato Divine Soul “ha in programma di supportare Kinect, il nuovo sistema di controllo per Xbox 360” e che “Kinect sarà presto disponibile come nuovo controller“.

Parole abbastanza chiare – anche se attendibili fino a un certo punto, visto che a parlare è solo una piccola azienda coreana e non un colosso mondiale del settore videoludico – che vanno ad aggiungersi al video del FAAST, il “Flexible Action and Articulated Skeleton Toolkit” che alcuni ricercatori della University of Southern California hanno realizzato per abilitare il controllo del PC tramite Kinect.

Certo, direte voi, nulla di ufficiale… ma come si fa a resistere di fronte a World of Warcraft giocato con il semplice movimento del corpo? Buona visione a tutti, il video è qui sotto.

Quanto a Kinect e al suo rapporto “ufficiale” con il PC, potrebbero esserci belle sorprese al CES 2011 di Gennaio. Incrociamo le dita.

[via]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>