Kinect, SDK per Windows in primavera

di Andrea Guida 2

L’arrivo ufficiale di Kinect su PC si fa sempre più vicino. Durante il TechForum che si è tenuto ieri in Microsoft, il Chief Research and Strategy Officer dell’azienda, Craig Mundie, e il presidente della divisione Interactive Entertainment Business, Don Mattrick, hanno svelato che in primavera sarà rilasciato un SDK di Kinect per Windows.

Questo software development kit sarà gratuito e nelle intenzioni di Microsoft “darà la possibilità a ricercatori e appassionati di accedere a punti chiave del sistema Kinect“, come la tecnologia audio sfruttata dal controller, le interfacce di programmazione delle applicazioni e il controllo dei sensori.

Non sono stati svelati dettagli relativi ad eventuali applicazioni commerciali dell’SDK. Chissà se ne sapremo di più durante l’evento Microsoft di giovedì prossimo. Staremo a vedere.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>