Kinect 2 riuscirà anche a leggere il labiale?

di Andrea Guida Commenta

Il sito Internet Eurogamer ha pubblicato alcune indiscrezioni relative a Kinect 2. Secondo quanto avrebbero asserito fonti affidabili, la prossima generazione del rivoluzionario controller Microsoft supererà finalmente i limiti imposti dal sistema di trasferimento dati via USB ed avrà capacità molto più elevate nel riconoscere comandi vocali ed espressioni dei volti dei giocatori.

Addirittura si paventa l’ipotesi che il nuovo Kinect sarà in grado di leggere il labiale degli utenti e “intuire” il loro stato d’animo, ma per il momento si tratta solo di rumor. Un po’ come quelli che parlano di una nuova Xbox disponibile in due versioni estremamente diverse fra loro, sia in termini di funzionalità che di prezzo.

Secondo alcune voci di corridoio, pare infatti che la Xbox 720 sarà disponibile in una versione economica che consisterà in una sorta di set-top box per giocare con i giochi di Kinect online ed in una versione “full” con unità ottica, hard disk e retrocompatibilità con i giochi di Xbox 360. La nuova console dovrebbe debuttare nel 2013 dopo una presentazione all’E3 2012, ovviamente con Kinect 2 incluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>