Halo 4, informazioni multiplayer da Game Informer

di Redazione 1

 Trapelano come previsto dalla rivista statunitense Game Informer, che ha preparato un ampio coverage di 14 pagine nel numero di maggio, nuove informazioni sul comparto multiplayer di Halo 4, primo episodio della trilogia inedita dedicata alla saga che uscirà entro quest’anno su Xbox 360.

Dettagli molto interessanti che testimoniano come lo sviluppatore 343 Industries abbia voluto lavorare per modificare alcuni degli aspetti delle modalità multigiocatore del prossimo capitolo della serie. Una lista delle prime novità trapelate è disponibile di seguito grazie al forum di NeoGaf:

  1. Spartan Points: si tratta semplicemente della nuova ‘valuta’ presente all’interno del gioco, dato che darà modo di acquistare nuovi oggetti, armature, armi, missioni, Spartan Ops e altro ancora per il proprio personaggio.
  2. Spartan Ops: parliamo di missioni simili alle Spec Ops viste in Modern Warfare 3. L’unica differenza rispetto la struttura di gioco messa in piedi per il titolo di Activision è che in Halo 4 sarà dato maggior risalto a una storyline alternativa che “giustifichi” la presenza di queste missioni. Verranno rese disponibili dallo sviluppatore nel corso dei mesi per spingere i giocatori a non abbandonare il titolo.
  3. Why Red Fight Blues: perché gli Spartan blu combattono quelli rossi? Uno dei misteri più curiosi della saga, spiegato in questo caso con una nave lunga 3 chilometri chiamata UNSC Infinity, all’interno della quale vengono combattute le partite multiplayer in una sorta di realtà virtuale.
  4. Sprint: questa volta lo scatto sarà un’abilità standard attivabile in qualunque momento. Non sarete costretti quindi a raccogliere, ma farà parte dell’arsenale di base di qualunque Spartan.
  5. Forerunner Vision: il visore dei Precursori permetterà di vedere attraverso i muri. Probabilmente avrà una durata limitata per non squilibrare le partite.
  6. Returning Armor Abilities: torneranno diverse abilità per l’armatura, come ologramma, jetpack e active camo. Sono stati rimossi gli Elite.
  7. Regicide: una interessante variante della modalità free for all. L’obiettivo è uccidere il giocatore in testa alla classifica, che viene etichettato come Re, mentre quest’ultimo potrà continuare a eliminare altri partecipanti per aumentare la sua taglia.
  8. Firefight: al momento 343 Industries non prevede piani per l’inserimento di questa modalità.
  9. Distraction and Revenge Medals: sono state inserite due nuove medaglie, una che permette di fare da esca durante le partite e l’altra dedicata a chi riuscirà a vendicarsi per una uccisione.
  10. No More Weapon Camping: sparirà il camping delle armi. 343 Industries ha deciso che tutto l’arsenale, compresi gli elementi più potenti, verrà ridistribuito in maniera casuale all’interno della mappa.
  11. No More Respawn Delay: una volta sconfitti, basterà premere X per tornare sul campo di battaglia tramite un respwan, anche in questo caso, del tutto casuale.
  12. Joining In-Progress Games: per risolvere il problema delle uscite anticipate, 343 Industries ha deciso di fare in modo che si possa entrare anche a match già iniziato.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>