Gunstringer, il cowboy marionetta su Kinect

di Redazione 1


Per caso uno dei vostri sogni nel cassetto è sempre stato quello di vivere un intenso giorno da cowboy, impersonando proprio uno di quei mandriani, principi indiscussi di territori tipici del Far West dagli atteggiamenti assolutamente autoritari e spacconi, con una pistola carica abilmente contenuta nella propria fondina attaccata ai pantaloni, pronti per una sessione a cavallo, un allenamento di mira ed una sosta nel saloon più vicino?

Beh, visto che siamo in periodo di Carnevale, potrete quanto meno approfittarne per travestirvi da uno degli eroi in questione come se foste usciti direttamente da un film di Sergio Leone indossando una camicia a quadri, un gilet di panno, dei jeans e un bel cappello alla texana, ma se non vi basta un travestimento per sentirvi cowboy, forse riuscirete ad esserlo immedesimandovi nel protagonista di Gunstringer, un nuovo titolo presto disponibile su Kinect per Xbox 360.


Il gioco ci mette nei panni di una sorta di marionetta cowboy resuscitata dalla tomba e proiettata in un’ambientazione tipicamente western, armato della sua fida pistola e con tanta voglia di far danni con la sua amatissima arma da fuoco. Potreste mai essere voi gli abili manovratori dei fili utilizzando semplicemente le vostre mani grazie a Kinect? Probabilmente si e per vederci più chiaro, un bel video di quindici minuti vi farà immergere nella magica atmosfera del gioco.

In Gunstringer la nostra mano sinistra rappresenterà i movimenti del protagonista che potrà camminare, correre, saltare e nascondersi dal fuoco nemico, mentre con la destra si potrà colpire con la pistola tutto quello che diventerà rosso al passaggio del mirino. Tutto in Gunstringer è presentato con un tono ironico e le risate nonché il divertimento saranno assicurate dall’ottimo lavoro della Twisted Pixel. Pronti a gustarvi il lungo ma appassionante filmato?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>