Eat Lead: The Return of Matt Hazard, un eroe fittizio arriva su console

di Redazione Commenta


Noi tutti conosciamo i personaggi che sono protagonisti dei videogiochi più importanti se ci riteniamo veri appassionati di videogames. Se nominiamo Lara Croft allora tutti noi penseremo all’eroina di Tomb Raider proprietaria di un’agilità fuori dal comune e di una taglia di reggiseno che farebbe impallidire qualunque maggiorata, mentre se parliamo di Dante allora ci verrà in mente il cappotto rosso e il ciuffo bianco del protagonista di Devil May Cry.

Ma se tra dieci anni vi menzioneremo ancora una volta questi nomi, che effetto vi farebbero? Potremmo ricordarli tranquillamente come accade ora oppure avremo bisogno di una vigorosa rispolverata nostalgica per ricordarci com’era fatti? Proprio di un appannamento di memoria soffre Matt Hazard il protagonista di Eat Lead: The Return of Matt Hazard, un videogioco decisamente particolare che vedrà la luce su Playstation 3 e Xbox 360.


Il protagonista, il Matt Hazard del titolo, non è altri che un eroe di vecchia data di alcuni videogiochi fittizi che prendono i titoli di “A Fistful of Hazard” oppure “Conflict of Deities” giochi che ovviamente non esistono ma che fanno da curriculum per il personaggio principale del gioco che in teoria di ritroverebbe a solcare di nuovo le ludo-scene dopo 6 anni di silenzio assoluto dall’ultimo presunto titolo e 25 di onorata e dimenticata carriera.

Il gioco in sé vuole essere una presa in giro dei comuni action game presenti sul mercato attuale delle console presentando di volta in volta ambientazioni diverse tipiche dei videogiochi arrivati negli ultimi anni. Infatti in alcune situazioni ci troveremo a vedercela con delle orde di zombie famelici, altre volte invece daremo la caccia a dei cowboy e a pistoleri dal grilletto facile. Un titolo che presenta degli elementi decisamente innovativi ma che speriamo vengano sfruttati a dovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>