Dungeon Defenders, tower defense per XBLA e PSN

di Redazione 1

Nuovo capolavoro in arrivo su Xbox Live Arcade e PlayStation Network. Si tratta di Dungeon Defenders, un tower defense estremamente interessante, con tantissime modalità di gioco ed uno stile grafico accattivante.

Il gioco, in sviluppo presso gli studi di Trendy Entertainment sarà rilasciato entro la fine del 2010. Le versioni per PS3 ed Xbox 360 si differenziano per alcuni particolari. Vediamo quali…

Iniziamo col dire che il gioco è un tower defense classico, lo scopo è semplicemente quello di difendere il castello dagli assalti delle truppe nemiche. Per farlo, dobbiamo scendere in campo in prima persona, usando spade, lance, catapulte ed altre armi d’assalto. Le armi disponibili dovrebbero essere 21 in totale. Non saranno presenti armi da fuoco, se non le frecce infuocate, ma niente pistole o fucili.

I personaggi selezionabili sono invece quattro. Un cavaliere, un mago, un elfo ed un guerriero. Il gioco permette a quattro giocatori di sfidarsi in multiplayer, anche in split-screen sulla stessa console, per un divertimento senza fine. Le modalità di gioco non sono ancora state svelate tutte, quello che sappiamo è che saranno fortemente incentrate sulla componente multiplayer.

Dungeon Defenders è realizzato sfruttando l’Unreal Engine 3 e questo garantisce al gioco una pulizia a dir poco sensazionale. Lo stile grafico in cell shading rende il gioco veramente unico. Colori vivaci, contorni marcati e tanta magia, questi sono gli elementi alla base di Dungeon Defenders.

La versione per PlayStation 3 include invece alcuni bonus notevoli, come il supporto per la grafica 3D (ovviamente solo sui televisori compatibili con questo standard) e la possibilità di usare il Move al posto del Dual Shock 3.

Non sono stati rivelati altri dettagli su questo succoso titolo ed anche la data di uscita è avvolta nel mistero. Gli sviluppatori assicurano comunque che potremo mettere le mani su Dungeon Defenders prima della fine dell’anno, probabilmente a metà novembre.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>