Crazy Taxi, presto disponibile su Xbox Live?

di Redazione Commenta


Saranno stati molti probabilmente i mestieri che nella vostra infanzia avrete sognato di intraprendere una volta che foste diventati degli adulti. I più fantasiosi avranno di certo immaginato una bella tuta da astronauta da indossare per fare due passi su di un pianeta sconosciuto, mentre altri con il senso del dovere più spiccato, si saranno immaginati con un uniforme da poliziotto o da pompiere, pronti a salvare preziose vite umane.

Chi invece ha sempre avuto il pallino della guida e della circolazione libera nelle strade della propria città, avrà probabilmente sognato di diventare un autista di taxi, magari quando ancora nelle nostre vie circolavano quelle auto tipicamente gialle da un bel po’ sostituite da quelle bianche. Caricare clienti bisognosi di raggiungere luoghi precisi e magari stringere anche amicizia con i passeggeri del caso. Quest’ultima opportunità non accadeva però di certo al protagonista di un vecchio titolo.


Nessuno infatti avrebbe voluto avere come amico un folle autista di taxi che, per portare i suoi clienti nel luogo prestabilito, correva a folli velocità magari investendo liberamente qualcuno incontrato sulla propria strada e saltando anche da un palazzo all’altro in vertiginose capriole che poco hanno a che fare col realismo di una vera sessione di guida. Il protagonista di queste folli manovre era quello di un vecchio gioco chiamato Crazy Taxi.

Chi ha qualche anno di carriera videoludica in più alle spalle si ricorderà decisamente di questa perla per Dreamcast grazie al suo pazzo divertimento e al grande livello di sfida offerto. Secondo recenti indiscrezioni, pare che proprio questo gioco verrà riproposto per i possessori della nuova console della Microsoft, in versione scaricabile grazie ad Xbox Live. Aspettiamo al più presto notizie ufficiali e conferme direttamente dai responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>