CES 2012, 66 milioni di Xbox 360 e 18 di Kinect

 Nel mondo ci sono 66 milioni di Xbox 360 vendute, mentre 18 sono i milioni di periferiche Kinect distribuite. È il dato fornito da Microsoft questa notte durante la conferenza organizzata in occasione del Consumer Electronic Show 2012, in via di svolgimento in questi giorni a Las Vegas.

Un successo a tutto spiano quello di Xbox 360, specie se si considera il “triste”, al confronto, dato della Xbox originale, che si fermò a poco più di 20 milioni di unità vendute. 

Quello di Kinect non sorprende: il dato è leggermente inferiore a quello registrato nel 2010 (10 milioni) ma comunque impressionante, considerato si tratta di una periferica secondaria e di certo non economica. Kinect che si sa, è ormai al centro delle strategie Microsoft, lo conferma il suo approdo su PC ufficiale il primo febbraio, e una TV Samsung con sensore integrato mostrata durante la conferenza.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.