Brothers in Arms, l’orrore della guerra sulle console

di Redazione Commenta

Se un tempo i videogiochi erano spesso caratterizzati da titoli che offrivano un intrattenimento piuttosto “tranquillo” con una moltitudine di platform ambientati in foreste incantate, magici castelli o in location tipiche di questi giochi fumettosi, man mano l’industria videoludica ha sviluppata quella fetta di prodotti che riguardano ambientazioni molto più adulte e sofferte, dove la guerra e il dolore sono di casa.

Infatti sempre più spesso i protagonisti dei videogiochi hanno a che fare con la disperazioni di scenari piuttosto drammatici e inquietanti dal punto di vista umano perché spesso ispirati da fatti realmente accaduti, come nel caso della seconda guerra mondiale. E proprio prendendo in esame questo preciso periodo storico, in dirittura d’arrivo per Playstation 3, Xbox 360 e PC ci sarà Brothers in Arms: Hell’s Highway.


Ispirandosi alla tragica storia narrata nell’omonimo telefilm e prendendo numerosi spunti da pellicole che trattano questo genere come “Salvate il soldato Ryan”, Brothers in Arms ci catapulta nel mondo della guerra permettendoci di onorare la memoria dei soldati che vi hanno preso parte, ma allo stesso tempo anche di evidenziare il dolore della perdita e l’atmosfera cupa e selvaggio che ha caratterizzato quest’indimenticabile periodo storico.

Il gioco possiederà delle sequenze piuttosto forti e decisamente non adatte a stomaci deboli, infatti non dovremo stupirci se, con un effetto vagamente matrixiano, vedremo un proiettile finire nella testa di un soldato tedesco con un conseguente spargimento di sangue, proseguendo poi con una granata che finirà dietro una trincea facendo saltare in aria due uomini pronti per la lotta. L’impressionante impatto visivo del gioco arriverà sulle nostre console già da fine mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>