Alan Wake 2 in lavorazione?

di Redazione Commenta

 Ne avevamo già parlato qualche mese fa, ma oggi le voci si intensificano ancora di più. Lo studio finlandese di Remedy sarebbe infatti al lavoro su Alan Wake 2, sequel dell’omonimo action-thriller psicologico uscito lo scorso maggio in esclusiva su Xbox 360.

Ancora una volta la fonte dei rumor è un’offerta di lavoro su Gamasutra pubblicata dalla stessa azienda, questa volta alla ricerca di un Senior Level Designer.

Il candidato si unirà infatti al team per la realizzazione di un progetto AAA su console con il compito di mettere assieme una narrazione avvincente ed intense fasi d’azione. Praticamente tutti gli ingredienti che hanno fatto la fortuna del titolo capace di dividere pubblico e critica nel giudizio. L’arrivo di Alan Wake 2 pare adesso dunque praticamente certo, ancora una volta in esclusiva su Xbox 360, come ha precisato Remedy tempo fa per via degli accordi presi con i Microsoft Game Studios.

Se non foste ancora totalmente convinti della vicenda, ci pensa la rivista ufficiale Xbox a provare a far sparire ogni dubbio. Come riportato sul famoso forum di NeoGaf, nella sezione “rumor” dell’ultimo numero del magazine è presente proprio Alan Wake 2, annunciando inoltre che sembra essere molto promettente.

Del resto, il finale completamente aperto del primo capitolo lascia pochi dubbi sull’esistenza di un seguito, senza contare che la stessa Remedy aveva già espresso il desiderio di dare vita ad un Alan Wake 2. Dubbi che semmai erano generati dalle vendite non proprio esaltanti del gioco, di certo sotto le aspettative sia dello sviluppatore sia di Microsoft. Tuttavia con il passare dei mesi il titolo non ha mancato di far parlare di sé, soprattutto in positivo, in particolar modo con il riconoscimento da parte del Time del premio di “Game of The Year“. Questo avrebbe dunque convinto i vertici di Redmond a finanziare anche un secondo episodio, nella speranza che possa ricevere consensi maggiori sia dalla critica sia dal mercato.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>