Afro Samurai, la mini serie anime arriva su console

di Redazione Commenta


Spessissimo il mondo dei videogiochi è stato un ponte ideale per una trasposizione da un manga di successo ad una versione videoludica che poteva introdurre lo stesso plot narrativo della storia di carta ed inchiostro e soprattutto presentare in forma virtuale i personaggi dei fumetti che tanto abbiamo amato in versione bidimensionale sfogliando i nostri albi preferiti. Non mancherà ancora occasione di ritrovare quest’unione.

Infatti è in fase di ultimazione Afro Samurai, un videogioco che uscirà su Playstation 3 ed Xbox 360 che sarà ispirato appunto all’omonima serie manga nonché alla mini-serie tv di appena cinque episodi. La storia è ambientata in un futuristico Giappone ancora d’ispirazione feudale e il protagonista della vicenda è un samurai chiamato Afro per la sua particolare pettinatura. Esattamente come i samurai di una volta, Afro ha i suoi valori e una forte sete di vendetta.


Infatti nella società dove vive Afro c’è una regola, il Numero Uno è il samurai potente come un dio ma per diventarlo bisognerà sconfiggerlo in duello e prendere il suo posto: per sfidare il Numero Uno bisogna però essere il Numero Due, posto raggiungibile sconfiggendo il samurai che lo è. Il padre di Afro era un Numero Uno, sconfitto da Justice. Afro che è l’attuale Numero Due cerca così vendetta cercando Justice, onorando la memoria del padre e diventando Numero Uno.

Una regola complicata da seguire ma fondamentale per la scala di valori di Afro che, come protagonista indiscusso del gioco, dovrà aumentare man mano di esperienza sconfiggendo i nemici, proprio come in un gioco di ruolo, imparando così nuovi attacchi letali e sanguinosi. Si parla quasi di 120 attacchi differenti, tutti visivamente stupefacenti, rifacendosi alle coreografiche battaglie viste in film come Kill Bill. Siete pronti a diventare Numeri Uno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>